Logo San Marino RTV

Social down: Facebook, Instagram e WhatsApp fuori uso

di Filippo Mariotti
14 apr 2019
Social down: Facebook, Instagram e WhatsApp fuori uso

Twitter è quel social che controlli per vedere se funzionano gli altri”, questo uno dei tweet più ricorrenti sul “social dei canarino”. Da qualche ora infatti Facebook, Instagram e WhatsApp risultano non funzionanti e su Twitter gli utenti si scatenano con commenti ironici e sarcastici di coloro che si ritrovano su un social, solo in occasione dei down degli altri network.

Dopo un mese dal blocco che aveva mandato in tilt la rete sembra che la storia si stia ripetendo. I due social sono bloccati, non permettono agli utenti l'accesso, di aggiornare le pagine, vedere condividere contenuti. Anche l'app di messaggistica non sembra funzionare non inviando messaggi e non permettendo di riceverli. Telegram, altra app di messaggistica molto utilizzata, al momento sembra invece essere regolarmente operativa.

Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il guasto - localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa - si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud Est asiatico, in particolare in Malesia.

Aggiornamento:
attorno alle ore 15.00, i principali social sono tornati pienamente attivi.


Riproduzione riservata ©