Logo San Marino RTV

Ucraina: ancora sirene allarme a Kiev e in tutto il Paese

11 ott 2022
Ucraina: ancora sirene allarme a Kiev e in tutto il Paese

Le sirene antiaeree sono tornate a risuonare questa mattina a Kiev e in tutta l'Ucraina: lo riportano la Bbc e la Tass, che cita il portale ucraino di notizie Strana. Secondo il portale, il Servizio di emergenza del Paese ha diramato messaggi in cui si legge che esplosioni sono altamente probabili durante il giorno, sottolineando che i cittadini sono invitati a rimanere nei rifugi e non ignorare gli allarme aerei.
Oggi riunione urgente del G7 sull'Ucraina, dopo la nuova escalation del conflitto in Ucraina con gli ultimi bombardamenti russi seguiti all'attacco sul ponte della Crimea. Gli Usa annunciano l'invio di nuovi pacchetti di armi a Kiev: Biden si è impegnato a fornire a Zelensky anche "sistemi avanzati di difesa aerea". Novantotto minatori sono intrappolati nel sottosuolo per un'interruzione di corrente causata dalle bombe cadute nel sud dell'Ucraina. Il miliardario Milner rinuncia intanto alla cittadinanza russa.

Si allungano i tempi per l'intesa sul piano d'azione Ue sull'energia. Dalla Germania arriverebbero aperture alla possibilità di fare debito comune per contrastare il caro bollette, ma per ora da Berlino non arrivano conferme.





Riproduzione riservata ©