Logo San Marino RTV

3.0: Adesso basta!! I vostri figli hanno il posto sicuro e noi giovani dobbiamo emigrare per un lavoro!!

2 nov 2012
3.0: Adesso basta!! I vostri figli hanno il posto sicuro e noi giovani dobbiamo emigrare per un lavoro!!
3.0: Adesso basta!! I vostri figli hanno il posto sicuro e noi giovani dobbiamo emigrare per un lavoro!!
Mancano 7 giorni alle prossime elezioni politiche e tutti vanno di gran corsa per cercare di arraffare fino all’ultimo voto disponibile! Feste, aperitivi, serate, dibattiti, volantini a montagne, mongolfiere e quant’altro tutto pagato da.. NOI!! Tutto questo spreco in barba anche alla legge, mentre c’è gente che ogni giorno si reca alla Caritas.. Forse alcuni di LORO non lo sanno neppure, abituati a vivere nel benessere e senza problemi! Crediamo sia ora che chi, fino ad oggi si è riempito le tasche, inizi a pagare per l’enorme danno arrecato alla Repubblica ed ai cittadini !!
Però tutti sono bravi a parlare.. entrare in Europa, uscire dalla black list, rilanciare qua, tagliare là incentivare, disincentivare… e qui sorge la domanda.. Ma fino ieri i 60 al governo a cos’hanno pensato?!?! Ogni giorno ci sono persone che perdono il lavoro e con questo anche la propria dignità e la propria casa ma ciò non importa a nessuno a quanto pare tanto tutti loro e familiari annessi il posto sicuro ce l’hanno.. E il fondo Straordinario di Solidarietà?? È stato bloccato…Stà al NUOVO GOVERNO pensarci! (parole di Mussoni ad Indaco)Ma vi rendete conto?!?!Forse è più importante l’apertura del quarto call center con molteplici sgravi fiscali, sperando che non faccia la fine degli altri 3(potremmo quasi scommetterci..)! Abbiamo troppe persone senza lavoro ! Giovani, donne e cinquantenni che nessuno vuole per motivi a volte squallidi per quanto senza senso! Alcuni posti sotto privato vengono occupati da “parenti dei potenti” anche se ci sono 1200 persone in fila! Parlano tutti di entrare nella UE senza neppure sapere le condizioni necessarie per farlo! Ricordiamo che l’entrata nella UE pone il vincolo del mercato unico del lavoro (ogni persona appartenente alla UE è libera di lavorare in qualsiasi paese che ne fa parte)così non ci saranno più i vicini di casa a portarci via il lavoro ma anche tutti gli altri! Le buone e belle parole potevano bastare fino a qualche anno fa quando tutto andava bene e non ora, che la crisi aumenta sempre più !Da qui a Gennaio quante altre aziende chiuderanno? Quante famiglie non avranno neppure i soldi per il panettone?! Ma nessuno pensa a loro, c’è tempo dicono… C’è chi vuole creare liquidità impegnando i beni statali oppure chi vuole la patrimoniale e con gli stessi soldi far acquistare allo Stato immobili dalle banche e finanziarie da destinare a chi ne ha bisogno! Queste solo alcune delle proposte da noi non condivise (per non dire altro)! Un appello che facciamo a tutti i cittadini e di leggere i vari programmi delle liste perché al loro interno vi sono punti che fanno rabbrividire!
Sono solo riflessioni per far capire alle persone che di fumo negli occhi in questi giorni se ne stà alzando troppo proprio per cercare di raccimolare più voti possibile.
San Marino 3.0 sarà il movimento del Casinò e delle Case chiuse ma è anche il movimento con 20 punti atti a risollevare l’economia del paese con progetti fattibili e a riportare il benessere nello stato sociale; siamo nati come simbolo dei tanti giovani desiderosi di andarsene dal proprio paese in cerca di lavoro ed il nostro obiettivo principale è quello di dar loro modo di poter cambiare idea e di tornare in Repubblica;nessuno in questi anni ha fatto nulla non ricordando che il futuro dipende proprio da loro e questo è uno degli errori più grandi fatti in questo paese!!
SAN MARINO 3.0, 20 CHIARI PUNTI PER RIACCENDERE IL TUO PAESE!!

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©