Logo San Marino RTV

9 aprile: 66° anniversario della Fondazione PDCS

9 apr 2014
9 aprile: 66° anniversario della Fondazione PDCS
9 aprile: 66° anniversario della Fondazione PDCS
«E' importante tutto in un paese. E' importante che l’economa vada bene, è importante che l’amministrazione funzioni, è importante che la scuola dia istruzione, è importante che l’impresa funzioni e così tutto quello che volete, ma prima di tutto e prima di tutto questo è importante che la gente possa dire dei politici che agiscono nell’interesse del paese e non per interessi veri o presunti di parte, di persone o di gruppi: questo è il problema prioritario della politica, la moralità della politica, la certezza che chi agisce in politica e rappresenta un popolo abbia veramente non solo le mani, ma la coscienza pulita».
E’ con queste parole di un’interprete importante della propria storia, Clara Boscaglia, che il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera ricordare il 66° Anniversario dalla fondazione, il 9 aprile del 1948.
Un’esperienza di lunga durata, che lo ha visto protagonista principale nella scena politica di San Marino, attraverso i tanti uomini e donne che hanno fatto della propria vita una testimonianza di servizio al Paese e a tutta la cittadinanza.
Una testimonianza che, oggi più che mai, il Partito chiede a tutti i propri iscritti, a partire da coloro che sono stati scelti per incarichi di maggiore responsabilità e rappresentanza, perché i cittadini possano ritrovare fiducia e partecipare in maniera sempre più attiva alla crescita del Paese in cui vivranno i propri figli, ed i figli dei figli.
In questa ricorrenza annuale, il PDCS desidera esprimere la propria gratitudine e memoria a tutti gli amici, viventi e defunti, che ne hanno condiviso l’operato e che ancora collaborano perché l’azione del Partito sia sempre più lungimirante ed efficace per lo sviluppo di San Marino.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©