Logo San Marino RTV

Accordo trovato tra Lega e M5S, Salvini: “Pronti a partire”

20 mag 2018
Accordo trovato tra Lega e M5S
Accordo trovato tra Lega e M5S
“Siamo pronti a partire”, così Matteo Salvini ha commentato la notizia della chiusura dell'accordo fra Lega e Movimento 5 Stelle per il nuovo premier e la squadra dei ministri. Il leader del Carroccio ha poi auspicato di essere “chiamati il prima possibile dal Quirinale e che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani”. Salvini parla di un “nome equilibrato che soddisfa noi e loro", ha aggiunto. Il premier scelto "è una persona di valore, di spessore e riconosciuta che finora potrebbe non aver mai votato né il M5s né la Lega, così come secondo me anche alcuni ministri", ha evidenziato Salvini.

Luigi Di Maio ha afferamto su Facebook: "la filosofia economica che sta dietro al contratto di governo è molto diversa rispetto a quella dominante negli ultimi anni: L'abbiamo sempre detto e lo ripetiamo: l'austerità ha fallito

Intanto fonti politiche riferiscono che i leader di M5s e Lega saranno convocati lunedì mattina per salire al Quirinale nel pomeriggio.

Riproduzione riservata ©