Logo San Marino RTV

Acquaviva: le difficoltà di un anno di Giunta

9 gen 2016
La Giunta di AcquavivaAcquaviva: le difficoltà di un anno di Giunta
Acquaviva: le difficoltà di un anno di Giunta - Primo anno di lavoro per la nuova Giunta di Acquaviva che si è in gran parte spesa nei problemi che...
“La crisi economica ha influito notevolmente sulle varie attività – scrive il capitano Lucia Tamagnini - rallentando se non addirittura fermando completamente quei lavori pubblici anche di ordinaria manutenzione necessari per rendere il nostro paese vivibile e decoroso come è sempre stato” un anno speso anche ad informare la cittadinanza: i residenti ricevono a casa il giornalino informativo ‘Acquaviva news’ interamente redatto dai consiglieri di Giunta e, chi ha aderito al servizio SMS, può ricevere sul cellulare inviti e informazioni sulle varie attività nel Castello. Cittadini chiamati ad intervenire nelle assemblee pubbliche in programma anche per questo secondo anno di attività.
E' giounta alla decima edizione l'iniziativa ‘un albero per ogni neonato’. Agli anziani, la Giunta ha portato gli auguri di Natale di persona.
Un importante risultato portato a casa dalla Giunta è la prossima realizzazione del nuovo portale
d’ingresso, biglietto da visita non solo per il Castello ma per tutta la Repubblica. “Abbiamo mantenuto la Ludoteca nel castello – posegue il primo cittadino - ora trasferita nella nuova sede presso la scuola elementare ‘il faro bianco’. Che ringrazia le operatrici per il lavoro svolto.
La Giunta porta a casa anche la Festa del Castello e la Festa del Natale, La prima passeggiata ecologica organizzata in collaborazione tra le Giunte e il gemellaggio con la cittadina francese di Froges, tenuto vivo dalla costante volontà e lavoro con il sindaco francese.

Riproduzione riservata ©