Logo San Marino RTV

"Adesso giovani", la festa di Alternativa Giovanile

18 set 2008
"Adesso giovani", la festa di Alternativa Giovanile
I giovani che si ritrovano e vogliono divertirsi senza dimenticare l’impegno politico. E’ questo il filo conduttore delle due giornate di AG, il movimento giovanile di Alleanza Popolare, che invita coetanei e non, ad una gara di band emergenti sammarinesi, 7 in tutto, e un torneo di biliardino. Protagonisti sabato sera i Miodio. “Siamo amici di AP – dice Nicola della Valle – ma soprattutto dei giovani”.
Ma la festa che anticipa quella del partito è anche momento di impegno politico. Per inciso saranno una decina i giovani nella lista elettorale per il 9 novembre. Intanto Alex Righi e Stefano Rondelli, raccontano la soddisfazione di aver visto inserito nel programma di governo temi proposti proprio da AG, come: la sensibilità ecologica - il materiale della festa sarà biodegradabile - o il referendum, con la proposta di innalzare il numero delle firme, prevedere una espressione preventiva del collegio garanti e abolire il quorum.
Ma da AG arriva anche la richiesta di più strutture per loro. Nel corso della festa si potrà firmare una Istanza d’Arengo per la realizzazione di un centro polifunzionale per la musica, il teatro e lo sport.

Riproduzione riservata ©