Logo San Marino RTV

Adesso.sm, mercato immobiliare: "Tutela degli acquirenti la priorità"

23 nov 2018
Mercato immobiliare a San MarinoAdesso.sm, mercato immobiliare: "Tutela degli acquirenti la priorità"
Adesso.sm, mercato immobiliare: "Tutela degli acquirenti la priorità" - Settore immobiliare e Testo Unico (art.79): la maggioranza replica alle preoccupazioni espresse dall...
Un comparto - e le problematiche ad esso connesse, abusi edilizi in testa - troppo a lungo ignorato a San Marino e che Governo e maggioranza “hanno deciso finalmente di affrontare”. Parte da qui la replica di Adesso.sm alle sollecitazioni mosse in questi giorni dagli Avvocati e Notai. L'Ordine richiamava i limiti del nuovo testo: “Novità normative che hanno reso difficile l’incontro tra domanda e offerta, con aggravio di oneri e costi” - scriveva, annunciando l'attivarsi di forme di protesta per una radicale modifica della legge o per una sua integrale abrogazione.

“Bene la preoccupazione dell'Ordine per far ripartire il mercato – scrive a stretto giro la maggioranza - che chiede però proposte sensate per tutelare chi gli immobili li compra, piuttosto che la minaccia di scioperi. La strada – prosegue Adesso.sm – non è un ritorno al passato, ma quella di maggiori tutele per tutti”. Poi rilancia: “ripartiamo, con tutti i contributi possibili, in maniera trasparente, per non dare adito al sospetto che non tutti stiano lavorando per lo stesso obiettivo”.

AS

Riproduzione riservata ©