Logo San Marino RTV

Adesso.sm: Npl Delta, verità tecnica contro verità politica

11 set 2018
adesso.sm
adesso.sm
La maggioranza torna sugli Npl Delta ricordando come la Commissione Finanze, lo scorso aprile, abbia sentito l’intero Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio. Tutti i tecnici membri del Consiglio di Amministrazione, quindi, anche quelli non nominati dalla maggioranza, nonché tutti i Sindaci Revisori – scrive Adesso.sm - hanno detto alla politica che quelle valutazioni erano realistiche.
Confermavano la bontà delle svalutazioni contenute nel bilancio di Cassa di Risparmio 2016. Valutazioni tecniche, ribadisce la maggioranza, non di parte.
Obiettivo della maggioranza – spiegano - è stato fin da subito quello di fare chiarezza sui dati del sistema bancario sammarinese. Non crediamo sia giusto nascondere a scopi politici ai cittadini la verità sul nostro sistema bancario e sui sacrifici che occorre fare per tutelarlo e rilanciarlo. Chi, per anni, conclude la maggioranza, ha ritenuto di non dover affrontare i problemi, ha creato un danno a tutti i sammarinesi a cui oggi tutte le persone responsabili sono chiamate a porre rimedio.

Riproduzione riservata ©