Logo San Marino RTV

Affluenza record per gli italiani residenti a San Marino

28 feb 2013
Affluenza record per gli italiani residenti a San MarinoAffluenza record per gli italiani residenti a San Marino
Affluenza record per gli italiani residenti a San Marino - Boom del M5S ma nella ripartizione Europa eletto un solo deputato "grillino", due del Pd e uno a tes...
75,21% alla Camera e 75,84% al Senato. L'affluenza al voto degli italiani residenti a San Marino che han votato per corrispondenza è stata quasi tripla, rispetto alla media della circoscrizione estero ed ha superato anche i dati generali.
Straordinario il risultato del movimento 5 stelle che nei voti provenienti da San Marino ha ottenuto oltre il 36% sia alla Camera che al Senato. Secondo partito il Pd, 26,72% alla Camera e 28,99% al Senato; terzo il Pdl che si attesa attorno al 17%: quarta la lista Monti poco sopra l'11,5%.
I voti “sammarinesi” sono confluiti nella circoscrizione estero ripartizione Europa e sommati a tutti gli altri provenienti dai residenti nel vecchio continente hanno contribuito ad eleggere cinque deputati e due senatori. A Montecitorio i deputati eletti sono Laura Garavini e Gianni Farina (PD), Guglielmo Picchi (Pdl), Mario Caruso (Lista Monti) e Alessio Tacconi (M5S). A Palazzo Madama eletti Aldo Di Biagio (Lista Monti) e Claudio Micheloni (PD).

ls

Riproduzione riservata ©