Logo San Marino RTV

Alleanza Popolare: “La maggioranza c’è e sta lavorando con impegno”

25 apr 2008
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
AP contesta le interpretazioni di chi vuole la maggioranza in crisi, incapace di mettere in campo iniziative utili al Paese. “Lo smentiscono – spiega AP – gli importanti progetti di legge approvati, come i tre provvedimenti che riguardano la tutela dei minori, le adozioni internazionali e il contrasto alla discriminazione razziale, etnica, religiosa e sessuale”.
A queste si aggiunge il testo adottato sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico. Poi sono stati avviati all’iter consiliare altri progetti legislativi di rilievo: la riforma del catasto e una nuova normativa per la prevenzione della violenza contro le donne, nonché la riforma delle Giunte di Castello.
Soddisfazione per gli stessi risultati anche da Sinistra Unita, che indica 5 punti prioritari dell’azione politica: diventare il primo paese al mondo ad emissioni zero; migliorare lo Stato Sociale, rafforzare la qualità del sistema scolastico, definire strumenti di protezione sociale per dare continuità al reddito famigliare, migliorare qualità ed efficienza della giustizia. Obiettivi che intende discutere con tutti i partiti di maggioranza alla ricerca di una coesione della coalizione, per ridare dignità alla politica.

Riproduzione riservata ©