Logo San Marino RTV

Le anticipazioni sul prossimo Consiglio

21 feb 2010
Le anticipazioni sul prossimo ConsiglioConsiglio GeG
Consiglio GeG
Nel mondo politico si discute su chi siano i Segretari Alfa e Beta indicati nella relazione consegnata da Bossone e Papi, facile prevedere che nel dibattito previsto per la nomina del nuovo Presidente si torni ad affrontare la questione. L’agenda dei lavori parlamentari prevede anche altri argomenti altrettanto di spessore, come la presa d’atto delle dimissioni del giudice Ceccarini, che apriranno una più ampia riflessione sulla Giustizia e sulla situazione in tribunale.
In prima lettura tre progetti di legge, fra i quali il piano di sviluppo per l’agricoltura e la proposta di modifica dello statuto di Banca Ventrale, presentato dai consiglieri Ddc. All’esame finale e quindi al voto i provvedimenti in seconda lettura per l’istituzione dei trust, per l’affidamento fiduciario e, infine, le “Disposizioni sulla valutazione individuale degli alunni della scuola elementare”.
In programma anche il giudizio su 14 istanze d’Arengo, il dibattito sull’applicazione dei principi sanciti dalla Convenzione Internazionale per la Tutela delle Persone Disabili, l’ordine del Giorno di Sinistra Unita con il quale si chiede un riferimento del Governo sulla questione dei Giochi e la relazione annuale sull’attività della Commissione per le Politiche Giovanili.

Riproduzione riservata ©