Logo San Marino RTV

Appello dei pensionati Fups al Governo: unificare le case di riposo a Fiorina e realizzare un'equa riforma delle pensioni

26 gen 2017
Appello dei pensionati Fups al Governo
Appello dei pensionati Fups al Governo
I pensionati della Fups-Csdl si rivolgono al nuovo Governo perché sia rivolta più attenzione verso i problemi degli anziani. Specifiche le richieste avanzate nell'ultima riunione del direttivo: il sindacato chiede tempi certi per trasferire gli anziani della casa di riposo di Cailungo in quella di Fiorina e un'equa riforma delle pensioni.

In merito alla questione della struttura per anziani, la Fups sostiene che ci siano stati “continui rinvii nella realizzazione del progetto”. I pensionati si chiedono se dietro ai ritardi ci sia qualcosa che non è dato sapere. Il 12 gennaio si è svolto un incontro interlocutorio con il segretario di Stato alla Sanità, Franco Santi, per affrontare la questione. “Ci stiamo impegnando al massimo” per arrivare a una soluzione, risponde Santi che parla di scarso impegno del Governo precedente per realizzare il trasferimento.

I rappresentanti sindacali rivendicano poi la creazione di un fondo per la non autosufficienza degli anziani invalidi, a carico della fiscalità generale.

Mauro Torresi

Riproduzione riservata ©