Logo San Marino RTV

Approvata l'istanza d’Arengo che vieta l’affissione di manifesti pubblicitari in Città

22 lug 2007
L'aula consiliare
L'aula consiliare
Sarà vietato affiggere manifesti pubblicitari sul muro che da Piazza della Stazione porta al Kursaal, nel tratto di strada che più precisamente collega Via Istriani e Via Onori. Accolta dal Consiglio Grande e Generale nell’ultima seduta, l’istanza – che chiede anche un’opera di consolidamento del muro in questione, è stata inoltrata dall’Associazione Porta del Paese.
Durante il dibattito in aula il Segretario di Stato al Territorio, Marino Riccardi, intervenuto a nome del Congresso di Stato, aveva espresso parere contrario.
A difesa dell’istanza, hanno quindi preso la parola il consigliere dei Democratici di Centro Giovanni Lonfernini e il consigliere di Noi Sammarinesi, Marco Arzilli, evidenziando entrambi la bontà della richiesta, soprattutto alla luce del dibattito in corso sul piano particolareggiato del centro storico, in un’ottica di valorizzazione della capitale. In sede di votazione, l’istanza è stata approvata con 20 voti a favore e 19 contrari. “La risoluzione adottata dal Consiglio – ha commentato con soddisfazione l’Associazione Porta del Paese - asseconda pertanto la volontà dei residenti del Castello che aspirano ad un suo continuo miglioramento e rifacimento”.

Riproduzione riservata ©