Logo San Marino RTV

Area Democratica: siamo parte di Ssd e continueremo ad esserlo, critiche alla gestione dei vertici

15 ott 2019
Area Democratica: siamo parte di Ssd e continueremo ad esserlo, critiche alla gestione dei vertici

"È triste constatare che le posizioni di chi non fa parte del coro, vengano liquidate proprio dal gruppo dirigente con disprezzo e arroganza", dura la replica di Area Democratica alle posizioni di Sinistra Socialista Democratica. "Non presteremo il fianco a coloro i quali intendono alimentare lo scontro per arrivare alla rottura", ribadisce la corrente interna che non intende staccarsi dal partito.

"Siamo parte di SSD, continueremo ad esserlo con convinzione anche in futuro e ci impegneremo lealmente affinché la sinistra riformista e democratica possa continuare ad avere un ruolo da protagonista nel panorama politico sammarinese". ribadiscono in una nota. "Nessuna condizione “prendere o lasciare”, ma solo la volontà di contribuire alla nascita e al consolidamento di Libera, cosa che fino ad ora non ci è stata consentita in alcun modo".

Critiche anche alla gestione verticistica da parte del partito nella conduzione di un progetto che invece avrebbe dovuto prevedere il massimo coinvolgimento di tutta la base di Sinistra Socialista Democratica. Mentre ribadiscono il timore che Libera possa diventare una moderna Arca di Noè, che imbarca i più svariati soggetti politici che di recente hanno assunto posizioni inconciliabili con quelle di SSD, soprattutto in tema di giustizia.


Riproduzione riservata ©