Logo San Marino RTV

Articolato occupazione: al tavolo di Belluzzi le categorie

11 lug 2013
Articolato occupazione: al tavolo di Belluzzi le categorieArticolato occupazione: al tavolo di Belluzzi le categorie
Articolato occupazione: al tavolo di Belluzzi le categorie - Il confronto sull'articolato per la definizione del progetto di legge di modifica del sistema di ero...
Il confronto sull'articolato per la definizione del progetto di legge di modifica del sistema di erogazione degli incentivi per l'occupazione si allarga alle categorie. Il segretario Belluzzi ha incontrato Anis, Osla, Usot, Unas e Usc.
La priorità dei datori di lavoro: favorire l'inserimento e il reinserimento nel mondo dell'occupazione.
Ben venga la formazione, purché abbia tempi minimi adeguati nei quali poter acquisire professionalità e competenza e purché vada di pari passo con costi sostenibili per un azienda che decida di investire sul personale. Gli artigiani lo propongono da tempo, e lo hanno ribadito al tavolo con il segretario Belluzzi.
Soddisfatti gli imprenditori, che nell'eccessiva burocrazia vedono l'ostacolo principale per l'inversione del trend occupazionale e che continuano a guardare verso il nord Europa.
Gli operatori del turismo chiedono più attenzione: siamo uno dei pochi settori che riesce a garantire ancora assunzioni. Nel video le interviste a Pio Ugolini (Unas), Giorgio Chiaruzzi (Osla), Emanuele D'Amelio (Usot)

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©