Logo San Marino RTV

Assemblea PSD: approvato il Progetto San Marino

31 mar 2006
Assemblea PSD: approvato il Progetto San Marino
L’assemblea congressuale del Partito dei Socialisti e Democratici ha approvato all’unanimità il 'progetto per San Marino', il documento che segna l’azione politica del partito e che condizionerà la definizione del programma per la prossima legislatura. Numerosi gli interventi e articolato il dibattito, che si è protratto fino a notte fonda. Alla fine tutti concordi sul testo del corposo elaborato: oltre 40 pagine, nelle quali si prendono in esame gli aspetti di maggior rilievo nella vita del paese. Una proposta organica le cui basi sono state gettate nel corso del processo di unificazione e che ogni anno sono aggiornate sulla scorta dei confronti condotti dal laboratorio per il programma coi i vari gruppi di lavoro. Istituzioni, economia, sanità, territorio, politica estera sono solo alcuni dei punti sui quali l’assemblea si è confrontata in due diversi appuntamenti congressuali.
“Da questo progetto – spiega il Segretario Mauro Chiaruzzi – deriveranno gli obiettivi per la prossima legislatura, le cose sulle quali – aggiunge – ci impegniamo per il futuro della Repubblica. Il nostro programma – spiega il leader del PSD – sarà agile, di facile lettura, per dare modo a tutti di
assimilare con immediatezza gli argomenti che segneranno la nostra azione. E’ con quel testo – conclude - che andremo al confronto con i cittadini”.

Riproduzione riservata ©