Logo San Marino RTV

Bilancio Domagnano: nel 2015 lavori per la sicurezza stradale e viabilità

13 gen 2016
la Croce di DomagnanoBilancio Domagnano: nel 2015 lavori per la sicurezza stradale e viabilità
Bilancio Domagnano: nel 2015 lavori per la sicurezza stradale e viabilità - Grandi interventi in fase di ultimazione nel Castello di Domagnano, come il nuovo parco di Torraccia...
Grandi interventi in fase di ultimazione nel Castello di Domagnano, come il nuovo parco di Torraccia, sei posti auto nel parcheggio di Via Ungarello da Piandavello, le opere di manutenzione della casa ex Terenzi, sede di tante associazioni.
Accanto agli spazi per gli abitanti, attenzione alla sicurezza, con il ripristino, in collaborazione con l'AASS, della fermata bus in località Croce, a servizio degli studenti, il miglioramento della segnaletica orizzontale, il sottopasso sempre in località Croce per favorire la sicurezza dei pedoni e il collegamento fra abitanti divisi dalla superstrada. Un castello attento all'ambiente, con la Giunta che, nel ricordare il contatto costante con gli operatori dell'Igiene Urbana e del Verde Pubblico, ne riconosce potenzialità e utilità del servizio.
Altri lavori, ancora, che – sottolinea il Capitano Gabriel Guidi – se pur piccoli, sono stati fondamentali per il vivere quotidiano, come la sistemazione della Piazza Filippo Da Sterpeto e della piazza della Fiorina, il rifacimento di alcuni cordoli e la messa in sicurezza da frane e avvallamenti di alcune strade di collegamento.
La Giunta ricorda poi le iniziative messe in atto per favorire l'aggregazione sociale, con particolare attenzione ai giovani: un nuovo mercato del sabato in piazza, il centro diurno per anziani in locali accessibili a tutti, l'organizzazione di incontri con personaggi che abbiano segnato la vita del Paese e del Castello.

Riproduzione riservata ©