Logo San Marino RTV

San Marino: Smpdt, la continuità all'interno di un forte rinnovamento

30 nov 2016
Conf. Stampa San Marino prima di tuttoSmpdt: la continuità all'interno di un forte rinnovamento
Smpdt: la continuità all'interno di un forte rinnovamento - “Il cronoprogramma è un impegno chiaro e concreto con la cittadinanza. I tempi sono maturi – dice Sa...
“Il cronoprogramma è un impegno chiaro e concreto con la cittadinanza. I tempi sono maturi – dice San Marino Prima di Tutto - per mettere in campo riforme per fare ripartire l'economia”. E' una consapevolezza che nasce dalle cose fatte. “Abbiamo lavorato – ricorda Massimo Andrea Ugolini – per restituire credibilità al sistema. Se la magistratura può operare è perché le sono stati dati elementi per farlo”. Si riparte da lì, dagli obiettivi raggiunti, e si guarda avanti.
“Siamo la continuità all'interno di un forte rinnovamento. Sappiamo cosa fare, come e quando farlo”. “San Marino non può più perdere tempo – sostiene Iro Belluzzi – conosciamo i passaggi, abbiamo tutto pronto”. Alcune riforme come l'imposta sul valore aggiunto e mercato del lavoro sono infatti già nel cassetto. Pronte anche le modifiche alla legge sullo sviluppo. Non manca un riferimento al turismo. “Proporremo incentivi – promette Paolo Crescentini – per riqualificare attività commerciali e alberghiere”. Guarda a maggiori sinergie fra pubblico e privato, e punta sulla forza di un paese che ha dalla sua un brand spendibile a livello internazionale. Francesco Chiari non dimentica l'enorme potenziale dell'agenzia per lo sviluppo digitale. “Saranno la digitalizzazione, le infrastrutture, l'innovazione e la ricerca – afferma - il vero acceleratore dell'economia. Entro il 2017 riusciremo a telefonare e avremo una copertura WiFi degna di questo nome”.

Nel servizio l'intervista a Massimo Andrea Ugolini

Riproduzione riservata ©