Logo San Marino RTV

Campagna elettorale, i primi incontri serali

21 ott 2008
San Marino
San Marino
Il Patto per San Marino ha incontrato la cittadinanza al teatro Concordia di Borgo Maggiore.
I rappresentanti delle diverse forze politiche che compongono la coalizione hanno sottolineato l’attenzione che intendono porre ai problemi del Paese. Siamo davanti a un bivio, hanno ricordato, la vecchia politica ha dimostrato il suo fallimento, e bisogna riportare l’interesse generale del paese al centro della politica.
Qualche accenno critico ai rivali del centro sinistra, nello sguardo al passato degli ex alleati, come Alleanza Popolare e Arengo e Libertà. Al Teatro Tenda di Cailungo serata di presentazione per Riforme e Liberta.
I principali candidati dei partiti che la compongono hanno messo in luce la mancanza di coesione del Patto: "pensiamo di poter vincere, perché la nostra coalizione non è improvvisata ma frutto di un progetto politico".
Critici soprattutto verso gli uomini forti del centrodestra ricordando come facevano politica nel nostro Paese. Al centro sociale di Dogana la prima delle serate di confronto organizzate dalle segreteria interni e informazione. Con al centro il tema della cooperazione economica e dei rapporti con l’Italia.

Riproduzione riservata ©