Logo San Marino RTV

I Capitani di Castello incontrano la Reggenza nel consueto appuntamento semestrale

23 mag 2014
I Capitani di Castello incontrano la Reggenza nel consueto appuntamento semestraleI Capitani di Castello incontrano la Reggenza nel consueto appuntamento semestrale
I Capitani di Castello incontrano la Reggenza nel consueto appuntamento semestrale - L'immobilismo. Contro la lentezza della burocrazia puntano il dito i Capitani di Castello, che hanno...
L'immobilismo. Contro la lentezza della burocrazia puntano il dito i Capitani di Castello, che hanno incontrato la Reggenza nel consueto appuntamento semestrale. Dovrebbe essere l'ultima riunione perchè il mandato delle Giunte è in scadenza.
Fanno fronte comune e lamentano la carenza di informazioni. "Ci hanno chiesto il piano per il 2015 , ma non non sappiamo neanche quali saranno i lavori pubblici autorizzati per quest'anno".
Le priorità sono sempre le stesse.
Miglior viabilità e sicurezza per i cittadini si piazzano al primo posto.
Montegiardino vorrebbe vedere realizzato il parcheggio nel centro storico, Serravalle chiede tutele per i pedoni con la realizzazione di due sottopassi, uno a Dogana e l'altro all'altezza dall'Admiral.
Borgo nel suo percorso di rinascita del centro punta sulla pavimentazione della piazza principale. Anche Città chiede una rotatoria a Murata e meno traffico.
Domagnano lancia l'allarme sicurezza nelle case per i vari furti messi a segno. Anche gli altri castelli, Fiorentino, Acqauaviva e Faetano chiedono maggior sicurezza per le strade.
Chiesanuova non era presente ma le istanze sono condivise, conferma al telefono il Capitano di Castello.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©