Logo San Marino RTV

I Capitani Reggenti del prossimo semestre

1 ott 2008
I Capitani Reggenti del prossimo semestre
S.E. ERNESTO BENEDETTINI

E' nato a San Marino il 5 marzo 1948, risiede a Borgo Maggiore, è coniugato con Elva Mazzini ed ha due figlie Elena ed Elisa.
Dipendente di imprese private fino al 1974.
Ha svolto attività in proprio nel settore commerciale dal 1974 al 1989.
E’ stato socio fondatore in una società operante nel settore “Gestione dei rifiuti speciali” dal 1996 al 2005.
Ha svolto l’attività di funzionario politico del PDCS.
Iscritto al PDCS dal 1968, ha ricoperto nel Partito i seguenti incarichi: Vice Segretario, Presidente del Consiglio Centrale, Segretario Amministrativo.
E’ in Consiglio Grande e Generale dal 1988.
Membro della Direzione dal 1988 al 2006, Capitano di Castello di Borgo Maggiore dal 1984 al 1988.
E’ stato inoltre membro delle Commissioni Consiliari: Finanze e Bilancio, Interparlamentare, Consiglio dei XII e Commissione Affari Esteri e Politici della quale è stato anche Presidente.
Già Capitano Reggente per il semestre 1° Aprile-1° Ottobre 1992.


S.E. ASSUNTA MELONI

E' nata a San Marino, il 21 aprile 1951, è cittadina sammarinese, coniugata con Fabrizio Stacchini, madre di due figli e risiede a San Marino Città.
Insegnante della Scuola Media Inferiore, è distaccata presso l’Università degli Studi di San Marino e ricopre il ruolo di responsabile dei Dipartimenti della Formazione e degli Studi Storici.
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma ed ha conseguito la specializzazione in inglese all’Università di Urbino.
Dal giugno 2006 membro del Consiglio GeG iscritta al gruppo di Alleanza Popolare.
E’ membro delle Commissioni Consiliari Affari Istituzionali, Giustizia ed Istruzione e Sanità, Sicurezza Sociale e Territorio, inoltre è rappresentante consiliare presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa.
Svolge l’incarico di direttore responsabile di Controluce, periodico politico di AP.
E’ membro del Direttivo dell’Associazione Oncologica Sammarinese ed ha ricoperto la carica di Presidente della Associazione fino all’aprile 2005.

Riproduzione riservata ©