Logo San Marino RTV

Cis, maggioranza: "Un risultato importante per tutto il Paese"

18 lug 2019

“Un lavoro di sistema, segno che quando la politica riesce a dialogare e trovare soluzioni condivise, si possono ottenere risultati importanti per tutto il Paese”“Un lavoro di sistema, segno che quando la politica riesce a dialogare e trovare soluzioni condivise, si possono ottenere risultati importanti per tutto il Paese”.

E' una lettura a ampio spettro quella che viene da Adesso.sm: nel ribadire gli obiettivi concreti della legge, guarda al futuro in una strada tracciata: “strada ancora lunga – scrive – quella per il risanamento del sistema bancario e finanziario, ma un primo tassello è stato posto, con un provvedimento che non riguarda solo Banca CIS ma in un percorso complessivo che va a salvaguardia anche di tutte le altre banche”.

Torna poi sulle finalità della legge: in testa, la messa in sicurezza dei Fondi pensione, attraverso la segregazione del Fondo di accantonamento Gestione Pensioni e il Fondiss in un veicolo pubblico. Ancora, il sostegno degli interessi dei risparmiatori e la stabilità del sistema finanziario (tornando a ricordare come nessuno a San Marino abbia perso un euro nelle varie crisi bancarie), infine le tutele per i dipendenti. Il tutto – segnala ancora la maggioranza – con il minor impatto possibile sui conti dello Stato.


Riproduzione riservata ©