Logo San Marino RTV

Civico 10: proseguono i giovedì di proposte

3 ott 2012
Civico 10: proseguono i giovedì di proposte
Civico 10: proseguono i giovedì di proposte
Domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 21, presso la sala intitolata alla Maestra Tonina, sopra il bar di Montegiardino, si confronterà sul tema della Scuola e dell'Università.
"L'educazione e la formazione rappresentano per la nostra piccola Repubblica una risorsa fondamentale - si legge - per poter costruire qualsiasi cosa. L'attenzione e le aspettative che tutti noi rivolgiamo al mondo della scuola deve sempre essere alta e deve corrispondere ad una profonda e radicata consapevolezza del ruolo che esso rappresenta nella nostra società".
" Il nostro Movimento, in continuità con quanto già comunicato pubblicamente durante gli incontri precedenti, intende presentare alcune proposte ed idee per stimolare nuove opportunità e nuovi scenari anche in questo settore, che consideriamo strategico, alla ricerca di quella discontinuità con il passato che possa prefigurare un nuovo corso per il nostro Paese".
Si parlerà quindi di valutazione del sistema scolastico, di professionalità del corpo docente, di verifica dei percorsi didattici, di internazionalizzazione della scuola, di bilinguismo, di preparazione professionalizzante, di educazione permanente e di molto altro ancora.
Sarà anche occasione per fare il punto sulla situazione politica a seguito della presentazione ufficiale delle coalizione e delle liste che si sono presentate per concorrere alle prossime elezioni politiche dell'11 novembre prossimo.

Riproduzione riservata ©