Logo San Marino RTV

Coe: San Marino a Berlino per partecipare alla commissione Affari Sociali del Consiglio d'Europa

15 mar 2013
Coe: San Marino a Berlino per partecipare alla commissione Affari Sociali del Consiglio d'EuropaConvenzione di Lanzarote: il termometro del Consiglio d'Europa
Convenzione di Lanzarote: il termometro del Consiglio d'Europa - Anche una delegazione sammarinese presenta ai lavori della commissione Affari Sociali del Consiglio...
Il Consiglio d' Europa verifica lo stato di avanzamento della Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale. San Marino l' ha ratificata come 5° paese e ciò ne ha determinato l'entrata in funzione. Ora le ratifiche sono 25 ma ancora mancano importanti paesi come Germania, Norvegia, Svezia, Russia e Inghilterra.
La delegazione del titano ha inoltre sottoscritto una mozione contro il riciclaggio di denaro per capire a che punto è il fenomeno e rafforzare le legislazioni nazionali dei paesi membri.
Nel pomeriggio focus sul risparmio energetico e la diversificazione delle fonti di produzione energetica per una economia eco sostenibile. Argomento che non interessa direttamente San Marino, se non per le politiche europee di riduzione delle emissioni di Co2.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©