Logo San Marino RTV

Comitato contrario: "Proteggere e tutelare FondIss"

22 mag 2014
Comitato contrario: "Proteggere e tutelare FondIss"
Comitato contrario: "Proteggere e tutelare FondIss"
Il Comitato contrario all’abrogazione del Decreto su FondISS invita la cittadinanza a VOTARE NO domenica prossima.
Il Decreto del 2013 introduce alcune modifiche e integrazioni alla Legge istitutiva del sistema complementare delle pensioni. Infatti il Decreto specifica meglio anche i compiti del Comitato Amministratore e precisa con chiarezza che l’ISS mantiene la responsabilità delle funzioni amministrative anche se utilizza un soggetto terzo altamente specializzato per le funzioni contabili.
Il Decreto del 2013 mantiene il ruolo e la responsabilità di Banca Centrale come organismo di vigilanza, così come previsto nella Legge del 2011, mentre amplia le possibilità per quanto riguarda la funzione di banca depositaria che potrà essere affidata anche a soggetti esterni purché appartenenti all’Unione Europea.
Il lavoratore che contribuisce a FondISS con i suoi versamenti contributivi, potrà ritirare la sua pensione complementare alla fine della carriera lavorativa oppure scegliere per una rendita.
Le integrazioni del Decreto 2013 hanno lo scopo di rendere più sicure e redditizie le somme di FondISS, tutelando, nel miglior modo possibile, i lavoratori e pensionati.
Il Comitato NO, contrario all’abrogazione di questo Decreto, ribadisce con forza che
IL 25 MAGGIO A SAN MARINO NO E’ MEGLIO!!

Riproduzione riservata ©