Logo San Marino RTV

I commenti: Europopolari e Arengo e Libertà

24 set 2009
I commenti: Europopolari e Arengo e Libertà
I commenti: Europopolari e Arengo e Libertà
Il Coordinamento Europopolari per San Marino e Arengo e Libertà esprime viva soddisfazione per i risultati ottenuti dal Paese con l’ingresso della Repubblica di San Marino nella white list dell’Ocse e la uscita dalla procedura rafforzata del Moneyval.
Tale risultato che è di vitale importanza per il sistema finanziario del Paese e quindi per l’intera economia della Repubblica è da attribuirsi ai provvedimenti legislativi approvati dal Consiglio Grande e Generale e dal costante e continuo lavoro del Congresso di Stato dal momento dell’insediamento ad oggi.
Il Coordinamento Europopolari per San Marino e Arengo e Libertà si è sentito da sempre impegnato nel sostenere il Programma di Governo che ancora di più dopo tale fondamentale risultato sarà essenziale per dare prospettive a San Marino, prospettive che oggi appaiono più certe e che non possono che essere valutate positivamente da tutti i Concittadini che hanno a cuore le sorti del Paese.
Tali risultati si sono resi possibili grazie alla coesione della maggioranza che ha lavorato con la massima condivisione.
Il Coordinamento Europopolari per San Marino e Arengo e Libertà nella certezza che tale risultato possa da subito portare benefici alla Repubblica, auspica che il Governo possa in tempi rapidi addivenire alla definizione dei due accordi con la vicina e amica Repubblica Italiana ed assicura il pieno appoggio in sede Consiliare alla ratifica.

Riproduzione riservata ©