Logo San Marino RTV

Commissione d'inchiesta casinò: proseguono le audizioni

26 dic 2006
E' in programma domani la riunione della Commissione d’inchiesta sulla questione casinò, con una seduta pomeridiana ed una serale. Proseguirà l’escussione dei testimoni. Ne dovrebbero essere sentiti sei o sette. Entro il 31 gennaio la commissione deve redigere la relazione finale e quindi è d’obbligo procedere in maniera spedita e serrata con i lavori. Solo alla fine, leggendo la relazione, si potrà sapere se e in quale misura, la questione Casinò “trillium gaming”, sia correlata alla vicenda Scaramella.
Le tre procure italiane che stanno indagando sull’ex Consulente della Commissione Mitrokhin, al momento, non avrebbero ricevuto alcuna richiesta di atti da parte della Commissione d’inchiesta sammarinese.
Scaramella, che due giorni fa è stato arrestato al rientro da Londra, non figurerebbe neppure nell’elenco dei probabili testimoni. Ma non è eslcuso che una rogatoria possa essere effettuata, verso Bologna – dove Scaramella è indagato per false dichiarazioni, sul traffico d’uranio tra rimini e san marino – o verso Roma dove è indagato per traffico d’armi e la procura è in possesso di intercettazioni telefoniche effettuate sul numero di Scaramella, in parte già pubblicate da "Repubblica" e dal "Corriere della Sera".

Riproduzione riservata ©