Logo San Marino RTV

Conclusa la "Festa Popolare" al Parco Ausa

16 lug 2007
Popolari sammarinesi
Popolari sammarinesi
Protagonisti della serata di chiusura i quattro partiti che hanno già costituito un percorso aggregativo che andrà col tempo a trasformarsi in coalizione vera e propria: Dc, An, Popolari e Noi sammarinesi.
Vogliamo costruire – hanno detto - una coalizione alternativa alla sinistra e a questo governo. Siamo certi di vincere perché - hanno sottolineato - il nostro progetto si basa sulla condivisione di valori e ideali che ci accomunano da sempre. Lasciati alle spalle i motivi che in passato li hanno portati a dividersi, adesso le quattro forze politiche si soffermano su programmi e obiettivi comuni senza chiudere la porta a quelle forze che - alla vigilia del voto - condivideranno le loro idee. Hanno inoltre precisato di voler lavorare alla costituzione di un grande centro rigettando la definizione di centro destra.
La festa dei Popolari chiude quindi con un bilancio positivo. Unica nota dolente della manifestazione - rivelano gli organizzatori - alcuni atti di vandalismo sia al Multieventi che a Dogana. Atti inqualificabili - fanno sapere i Popolari - fini a se stessi e che dimostrano che c’è ancora molto da fare per recuperare una cultura di civile convivenza e di buona educazione.

Riproduzione riservata ©