Logo San Marino RTV

Congresso al lavoro: potenziamento dell'area della Baldasserona, avanti con il secondo step

Belluzzi torna sull'Odg che impegna ad una profonda riflessione sull'intero mondo della scuola

17 mag 2022
Congresso al lavoro: potenziamento dell'area della Baldasserona, avanti con il secondo step

Conferenza stampa settimanale del Congresso di Stato. Il Segretario all'Istruzione Belluzzi torna sulle tematiche affrontate ieri in Commissione dove è stato approvato un ordine del giorno che impegna ad una profonda riflessione sull'intero mondo della scuola: dall'eventuale chiusura dei plessi all'edilizia scolastica. Belluzzi torna anche sui dati presentati dall'Osservatorio sui giovani: servono spazi di aggregazione di qualità, in particolare dopo due anni di pandemia, che possano accompagnare i giovani a vivere una socialità più genuina. Belluzzi sottolinea che è importante accompagnare, anche con iniziative culturali, il problema del deflusso, della decrescita e dell'impoverimento di alcuni Castelli.

Dal Segretario Gatti l'aggiornamento sull'incontro avvenuto ieri con gruppo lavoro – ci sono professionisti del settore del calibro di Giuseppe Muscioni, Giovanni Zonzini, Manuel Poggiali – che ha l'incarico di studiare un potenziamento dell'area della Baldasserona con la realizzazione di una struttura che possa ospitare in territorio le attività auto motoristiche. Il progetto è interessante – commenta Gatti – quindi si va avanti con lo step 2: l'analisi di fattibilità e il business plan.

Per quel che riguarda le riforme, Gatti ha aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e del confronto, replicando alle polemiche delle opposizioni che per un confronto serio servono tempistiche adeguate.





Riproduzione riservata ©