Logo San Marino RTV

Congresso, Consiglio e Commissione casinò: lunedì le sedute

28 gen 2007
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
Le dimissioni da consigliere di Alvaro Selva, per la mail sulla bozza di relazione finale della commissione d’inchiesta finita ai giornali; l’esposto alla magistratura di alcuni commissari di maggioranza per la fuga di notizie e quello del presidente Massimo Rossini che ha consegnato gli appunti - a suo dire - molto diversi dal documento uscito dall’e-mail di Selva; il grande equivoco della finta intercettazione telefonica tra Selva e Gatti, pubblicata dal quotidiano L’informazione.
In questo clima politico si apre una nuova settimana, caratterizzata da appuntamenti decisivi. Domani si comincia con la commissione d’inchiesta Casinò, impegnata in una delle sue ultime riunioni prima della conclusione dei lavori.
Sarà una mattinata di lavoro anche per il Congresso di stato. Il tema principale della riunione, con tutta probabilità, sarà la questione giochi della sorte. Saranno fatte valutazioni sulle società che si sono candidate per l’acquisizione del 49% della società che dovrà occuparsi della conduzione delle sale bingo, dopo la dismissione della Giochi San Marino.
Verrà fatto anche il punto sulla questione occupazionale dei dipendenti, che chiedono la garanzia del posto di lavoro e la continuità occupazionale.
Temi che verranno affrontati anche in Consiglio nella seduta che si aprirà alle 16 e che, con tutta probabilità, verrà sospesa per la riunione d’urgenza dell’ufficio di presidenza e l’inserimento all’ordine del giorno di un comma per un dibattito ad hoc sul caso Selva, culminato con le dimissioni del consigliere indipendente del PSD.

Riproduzione riservata ©