Logo San Marino RTV

Congresso Pdcs: l'intervento dell'On. Casini chiude la prima serata

30 nov 2013
Congresso Pdcs: l'intervento dell'On. Casini chiude la prima serataCongresso Pdcs: l'intervento dell'On. Casini chiude la prima serata
Congresso Pdcs: l'intervento dell'On. Casini chiude la prima serata - All'apertura del <strong>XIX congresso</strong> del Partito Democratico Cristiano Sammarinese era pr...
All'apertura del XIX congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese era presente anche Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’IDC (Internazionale Democratico Cristiana).
“Dopo gli accordi bilaterali tra l’Italia e San Marino - afferma Casini - credo che ormai sia in dirittura d’arrivo l’uscita dalla Black list italiana. Tutti i parametri richiesti sono stati soddisfatti. San Marino è a posto. L’Italia è pronta”. Con questa battuta di Pier Ferdinando Casini, e un lungo applauso si è chiusa ieri sera la prima giornata del XIX Congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, al Palace Hotel, alla presenza di più di 300 delegati. I lavori erano stati aperti dal Segretario uscente Marco gatti che nella sua relazione di 28 pagine ha illustrato le linee guida ed i settori nei quali San Marino dovrà investire: salute, turismo, innovazione e cultura.
Il Congresso del PDCS, al quale partecipano 315 delegati, si concluderà domenica sera con l’elezione del nuovo Segretario Politico. Quattro sono i candidati in lizza per guidare, nel prossimo triennio, il Partito di maggioranza relativa di San Marino: Marco Gatti, segretario uscente che si ripresenta per il secondo mandato, Lorenzo Busignani, Giovanni Francesco Ugolini e Oscar Mina.

Riproduzione riservata ©