Logo San Marino RTV

Congresso di Stato: confronto con il gruppo di lavoro sulla spending review

12 feb 2018
Palazzo pubblico
Palazzo pubblico
Potrebbe uscire già oggi dal Congresso di Stato il nome della società internazionale che assieme ad una squadra di professionalità sammarinesi darà supporto al Governo nell'elaborazione del piano di stabilità. Scelta sostenuta dalla maggioranza che ribadisce la necessità  per il paese di ottenere certificazione internazionale.
“L'agenzia di consulenza – è stato ribadito nei giorni scorsi- darà credibilità nei rapporti con il Fondo Monetario”. Sul tavolo tre nomi: la Boston Consulting, la Ria Grant Thornton e la Oliver Wyman.
Nel frattempo la mattinata del Congresso è stata dedicata ad una serie di incontri. Il primo con una delegazione dell'agenzia per lo sviluppo digitale che ha relazionato in merito alla definizione dell'agenda digitale, indicandone il percorso. Poi il confronto con il gruppo di lavoro sulla spending review per un ragionamento concreto sulle azioni che il Governo intende perseguire. Un passaggio importante in vista di scadenze vicine: gli interventi per la revisione della spesa pubblica saranno infatti parte integrante del piano di stabilità nazionale che verrà presentato a politica e a forze economiche e sociali dal 31 marzo.
Non solo tagli alla spesa ma anche semplificazione normativa. Tra le delibere troviamo quella della Segreteria Interni per l'attivazione di uno stage formativo per la redazione di testi unici a valenza ricognitiva dal costo di 10.000 euro per 10 mesi. Approvata anche la delibera per l'organizzazione dei centri estivi

MF

Riproduzione riservata ©