Logo San Marino RTV

Congresso di stato al lavoro in vista della lunga sessione consiliare

11 feb 2019
Congresso di stato
Congresso di stato
Consiglio al via da mercoledì pomeriggio e che vedrà all'ordine del giorno le dimissioni di Simone Celli e la richiesta delle opposizioni di sostituire l'attuale presidente di Cassa di Risparmio, valutando nei suoi confronti eventuali azioni di responsabilità.

Importanti decisioni attendono la Banca dello Stato alle prese con una serie di cda a cui seguirà, il 18, l'Assemblea con la nomina di un amministratore delegato. Ma è una settimana calda anche sul fronte della giustizia. Tornano in Aula, per l'ennesima volta, le sostituzioni di due membri della maggioranza in seno alla Commissione giustizia, accompagnate – in seconda lettura – dal progetto di legge qualificata che introduce la maggioranza semplice per procedere con le nomine.

Nel frattempo, domani, è stato convocato un Consiglio Giudiziario Plenario preceduto, oggi alle 12.30, dalla Commissione Giustizia. Sempre in Consiglio il Segretario alle Finanze riferirà, in sede di comunicazioni, sull'ultima missione in Repubblica del Fondo Monetario mentre venerdì Eva Guidi e Andrea Zafferani parteciperanno a Malta al Constituency Meeting del FMI e della Banca Mondiale. 

Riproduzione riservata ©