Logo San Marino RTV

Congresso di Stato: riunito per l'ordinaria amministrazione

5 nov 2007
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
Decisa l’apertura della sede di rappresentanza permanente presso l’Osce a Vienna, unico organismo internazionale presso il quale la repubblica non ha una rappresentanza stabile. La sede è stata messa a disposizione, a titolo gratuito, dal Console Generale della Repubblica di San Marino nella capitale austriaca, Cristoph Petsch.
L’esecutivo ha inoltre preso atto del rapporto conclusivo della campagna del Consiglio d’Europa “Tutti diversi tutti uguali”, inoltre ha compiuto degli adempimenti a livello finanziario. Il governo uscente ha deliberato anche la spesa per la manifestazione “Il Natale delle meraviglie” pari a 255mila euro.
Infine sono stati deliberati gli stanziamenti alle giunte di Castello di Chiesanuova, Montegiardino e Fiorentino per la distribuzione dei farmaci. L’esecutivo ha infine preso atto anche della liquidazione coatta della finanziaria Profingest. La società, una volta ricevuto il nulla osta, non ha adempiuto nei termini agli atti previsti per legge, cosa che ha portato alla sua chiusura.

Riproduzione riservata ©