Logo San Marino RTV

Congresso di Stato: ultima riunione del 2007

27 dic 2007
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
C’è stato un riferimento sulla cessione della centrale del latte, per la quale era stato avviato l’iter per la privatizzazione, il governo, a inizio mese, aveva fatto la richiesta di un piano aziendale ai concorrenti in gara.
La delegazione dell’esecutivo ha riferito sull’andamento dei colloqui chiedendo più tempo per arrivare alla definizione della vicenda.
L’esecutivo ha inoltre affrontato gli indirizzi per la modifica stralcio del regolamento della polizia mortuaria: che interviene sulla concessione dei loculi, la durata delle concessioni, la cremazione e la libertà di culto. Una delibera ha anche fissato le spese per i referendum che si andranno a celebrare il 16 marzo: intorno ai 265 mila euro.
Su proposta della segreteria agli interni è stato inoltre adottato decreto delegato sulle violazioni amministrative, mentre uno interviene sull’acquisto di nuove vetture a basse emissioni inquinanti, prevedendo degli incentivi in questo senso.
Emesse anche tutta una serie di delibere di carattere finanziario per bloccare gli impegni di spesa: riguardano i lavori all’Ospedale, la San Marino Card, e il sostegno per interventi in favore della disabilità.

Riproduzione riservata ©