Logo San Marino RTV

Consiglio: approvata la patrimoniale

18 lug 2013
Consiglio: approvata la patrimoniale
Consiglio: approvata la patrimoniale
Passa senza scossoni il decreto delegato che introduce l'imposta sugli immobili. Alla fine del dibattito 31 voti favorevoli e 22 contrari, senza astenuti, come da composizione consiliare. Recepiti tutti gli emendamenti della maggioranza e uno dei 35 dell'opposizione. Lavori che si sono aperti con un piccolo siparietto. Mentre il segretario Felici riprendeva l'illustrazione degli emendamenti, L' opposizione che già in notturna aveva chiesto di verificare il numero legale, ha aspettato riunita nella sala degli scrutini che ci fosse il numero legale in aula, prima di partecipare ai lavori.
Approvato a maggioranza il Decreto sulla vendita delle sigarette elettroniche nelle sole farmacie. Una precauzione necessaria, ha spiegato il segretario Arzilli, dopo che l'Oms ha posto dei dubbi sul loro utilizzo. Approvato dopo lungo dibattito il decreto delegato in materia di ammortizzatori sociali e trattamento previdenziale temporaneo.” Proroga l'assegno di disoccupazione, ha spiegato il segretario Belluzzi, e il ricorso al contratto di solidarietà nelle aziende”.
Accolti due emendamenti di Civico 10 per il resto votazione fotocopia con la patrimoniale 31 favorevole e 22 contrari.
Ratificati i decreti sull'alta formazione per diplomati e laureati, così come il testo unico in materia di armi ed esplosivi. Slitta il decreto salva depositi
Ma continua il botta e risposta e distanza tra Rete e la segreteria agli esteri, con le critiche a Valentini per aver stoppato l'istanza d'arengo sulla convivenza a persone dello stesso sesso. Per il movimento una mancanza di rispetto nei confronti delle Istituzioni, mentre la segreteria ha intenzione di portare già in autunno una proposta complessiva di riforma con un intervento che integri la legge vigente.

Riproduzione riservata ©