Logo San Marino RTV

Consiglio convocato dall'1 al 4 agosto per l'assestamento di bilancio e il decreto 87

26 lug 2017
Dall'1 al 4 agosto  fissata la sessione straordinariaConsiglio convocato dall'1 al 4 agosto per l'assestamento di bilancio e il decreto 87
Consiglio convocato dall'1 al 4 agosto per l'assestamento di bilancio e il decreto 87 - Il Consiglio tornerà a riunirsi dall'1 al 4 agosto per l'assestamento di bilancio, il decreto 87 sul...
Il Consiglio tornerà a riunirsi dall'1 al 4 agosto per l'assestamento di bilancio, il decreto 87 sulle banche e alcune istanze. Ma l'intera opposizione – non solo Democrazia in Movimento – potrebbe attuare forme di protesta.


Nulla è stato ancora deciso in via definitiva ma l'opposizione ritiene che non vi sia alcuna urgenza per l'approvazione dell'assestamento di bilancio e quindi si stanno valutando forme di protesta e non si esclude che l'intera minoranza diserti la seduta. Si saprà nei prossimi giorni. L'ufficio di presidenza intanto ha fissato dall'1 al 4 agosto le date per la sessione straordinaria.
Si comincerà dalla ratifica del decreto 87 sulle banche, che sostituisce il 79 – ritirato dal Governo – con l'eliminazione della contestata parte riferita a Fondiss. Poi si passerà all'assestamento di bilancio: circa 30 articoli di legge, tra i quali l'apertura al mercato immobiliare per i non residenti, le cosiddette residenze elettive ed anche il contributo di solidarietà per finanziare gli ammortizzatori sociali. In agenda anche alcune istanze e la votazione di alcuni ordini del giorno giacenti.

l.s.

Riproduzione riservata ©