Logo San Marino RTV

Consiglio: domani ancora decreti poi il regolamento consigliare

22 lug 2018
Il Segretario Guerrino ZanottiConsiglio: domani ancora decreti poi il regolamento consigliare
Consiglio: domani ancora decreti poi il regolamento consigliare - Domani riprende la sessione consigliare di fine luglio che proseguirà fino al 27. E il Consiglio tor...
Domani riprende la sessione consigliare di fine luglio che proseguirà fino al 27. E il Consiglio tornerà a riunirsi anche pochi giorni dopo per la seconda lettura dell'assestamento di bilancio.

Si prosegue con la ratifica dei decreti nella seduta di domani che comincia alle 13 e continua anche la sera. Il n°63, riguardante lo statuto dell'agenzia per lo sviluppo, e il n° 65, sull'utilizzo di servizi elettronici di recapito certificati, sono stati scorporati e quindi verranno esaminati separatamente. A seguire ci sarà l'assestamento di bilancio in prima lettura, anche se la vera partita sarà in seconda lettura. Sempre in prima lettura anche il provvedimento sulla dirigenza medica dell'Iss, che assegnerà il ruolo dirigenziale ad ogni singolo medico, anche per rendere più attrattiva la professione sul Titano, e la riforma sulla navigazione marittima.

Presumibilmente entro martedì arriverà al voto la legge qualificata per il nuovo regolamento del Consiglio Grande e Generale che interverrà su questioni come la chiara definizione delle maggioranze di voto necessarie, la decadenza e la sostituzione dei consiglieri, la possibilità di presentare emendamenti anche in seconda lettura se sostenuti da maggioranza qualificata, la tempistica degli interventi, la previsione del voto palese come procedura prevalente. I lavori proseguiranno fino a venerdì 27 luglio.

Riproduzione riservata ©