Logo San Marino RTV

Consiglio: all'ordine del giorno nomine e decreti

13 giu 2016
Aula consiliare
Aula consiliare
Nel pomeriggio si conclude il dibattito del comma Comunicazioni per passare poi ad una serie di nomine: Giovanna Nicolini e Victor Crescenzi sono nuovi membri- la prima effettiva, il secondo supplente- del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme; non ha invece effetto positivo la votazione del candidato alla presidenza dell'Istituto Musicale Sammarinese, Alice Andreini. Filiberto Felici ed Emanuela Morri sono invece nuovi membri del Cda e Danilo Dolcini è nuovo sindaco revisore dell'Istituto Musicale Sammarinese.
Nazareno Marani è infine indicato dal Ps quale membro del Consiglio di previdenza dell'Iss.
Concluse le nomine, l'aula passa ad affrontare la ratifica dei Decreti: approvati quelli non scorporati, Aula esamina il decreto delegato n.45, che interviene sulla legge sui contratti di fornitura per la Pa, e il decreto delegato n.46 “Disposizioni per l’utilizzo di servizi elettronici di recapito certificato qualificati”, entrambi ratificati a maggioranza.
Sono presentati quindi due progetti di legge in prima lettura firmati Unione per la Repubblica. Il primo è il Pdl “Integrazioni e modifiche alla Legge 17 giugno 2008 n.92, Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; e al Decreto Delegato 28 novembre 2008 n.146
Disciplina dell'Agenzia di Informazione Finanziaria”. Mentre il secondo, su cui dibattito si interrompe la seduta è il Pdl: Trasparenza emolumenti per incarichi pubblici.
I lavori consiliari riprenderanno domani alle 13.

Riproduzione riservata ©