Logo San Marino RTV

Il cordoglio di San Marino per la scomparsa di Don Benzi

2 nov 2007
San Marino
San Marino
L'improvvisa scomparsa di Don Oreste Benzi ha suscitato il profondo cordoglio del Governo sammarinese e della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri che da tempo collaboravano con il Sacerdote riminese ed in più occasioni hanno partecipato alla realizzazione dei suoi progetti umanitari.
"Un faro del nostro tempo" ha dichiarato il Segretario di Stato, Fiorenzo Stolfi, "una luce guida per i giovani, per i poveri, per i deboli si spegne con Lui ma resteranno le Sue opere, i gesti concreti di una solidarietà senza confini che tante sofferenze hanno alleviato e che continueranno, attaverso i suoi numerosi seguaci e collaboratori, a dare aiuto a chi ne ha bisogno".
Lo stesso Segretario di Stato Stolfi ha avuto modo di visitare, assieme a Don Oreste, alcune strutture di recupero volute dal Sacerdote in Bolivia, per l'accoglienza e l'aiuto ai ragazzi di strada. "Un entusiasmo che ti contagiava" ha proseguito Stolfi, "una vita spesa per gli altri. Il Suo ricordo resterà indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare con lui".

Riproduzione riservata ©