Logo San Marino RTV

Il declino del commercio e del turismo oppure Per San Marino

7 nov 2012
Il declino del commercio e del turismo oppure Per San Marino
Nonostante la propaganda di basso livello che caratterizza il Segretario Fabio Berardi, è evidente a tutti lo stato di declino del commercio e del turismo.
I consumi interni diminuiscono come diminuiscono i visitatori per una politica miope che produce alti costi e pessimi risultati.
Di questo passo il settore continuerà il declino e metterà sulla strada tanti operatori che lottano con tutte le forze per sopravvivere. Il movimento PER SAN MARINO chiede il varo di un Piano per il Commercio e il Turismo, condiviso e sostenuto dagli operatori, attraverso la formazione di Poli di Sviluppo:
1. Un Polo del Divertimento e del Tempo Libero, riferito ad alberghi, attività congressuale, organizzazione di eventi, centri termali e del benessere, gioco, spettacolo ed altro;
2. Un Polo Produttivo Commerciale nel Castello di Serravalle, riorganizzando tutto il territorio con adeguata viabilità, parcheggi sotterranei, percorsi pedonali, collegamenti meccanici, abbellimento urbanistico, segnaletica, arredo urbano, ecc.
3. Un Polo Turistico Culturale nei Castelli di San Marino e Borgo Maggiore, procedendo ad un completo restauro conservativo dei centri storici; alla costruzione di collegamenti meccanici con parcheggi decentrati; alla pedonalizzazione delle due cave sul ciglio del Monte; al trasferimento in altro sito della televisione di Stato per un migliore utilizzo del Palazzo dei Congressi; alla riqualificazione dell’offerta turistica.
Il movimento PER SAN MARINO ha proposte per cambiare. Insieme!

Riproduzione riservata ©