Logo San Marino RTV

Per Democrazia in Movimento open day...happy days

4 nov 2016
Democrazia in MovimentoPer Democrazia in Movimento open day...happy days
Per Democrazia in Movimento open day...happy days - "Open day, happy days". Democrazia in Movimento presenterà programma e candidati domani pomeriggio,...
"Open day, happy days". Democrazia in Movimento presenterà programma e candidati domani pomeriggio, sotto le Logge di Borgo Maggiore. Abbiamo scelto la piazza, dicono, perchè da lì veniamo e vogliamo stare in mezzo alla gente.
Candidati e programma debutterano alle 17, per non violare le regole della campagna elettorale. Ma la festa della coalizione Democrazia in Movimento comincia subito dopo pranzo, sotto le Logge - riscaldate, ci tengono a farlo sapere - di Borgo Maggiore. Gara di briscola e gara di torte, che serviranno poi per la merenda dei bambini, unica cosa gratuita di tutta la festa. Gli altri privilegiano la forma rispetto alla sostanza, dicono Rete e MD-SMI, noi abbiamo scelto un luogo di aggregazione perchè questo è il compito principale della politica. Open day, happy days che si sviluppa su tre parole: economicità, sammarinesità e semplicità. Le Logge di Borgo sono un luogo di incontro e nella festa sono stati coinvolte tutte le attività economiche presenti. Made in San Marino lo spettacolo e l'animazione dei bambini. Anche il programma di coalizione, aggiungono, è stato impostato con i consigli arrivati dai cittadini durante il tour dall'Aula alla piazza, un confronto che continua con il gazebo itinerante. Noi, ricordano, abbiamo sempre organizzato le nostre serate in coalizione mentre vediamo gli altri fare ognuno per sè. Non hanno unità e, concludono, ci chiediamo se i programmi che presentano sono stati condivisi.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©