Logo San Marino RTV

Democrazia in Movimento: quale il ruolo della finanza nella San Marino del domani?

19 ott 2016
Elena Tonnini, Alessandro Rossi e Luca LazzariDemocrazia in Movimento: quale il ruolo della finanza nella San Marino del domani?
Democrazia in Movimento: quale il ruolo della finanza nella San Marino del domani? - Se ne parlerà domani sera, in una serata organizzata dalla coalizione Democrazia in Movimento. Relat...
Esperto di diritto penale dell'economia; ha collaborato con varie Procure ed è il professionista al quale si affidano i giornalisti di Report, nelle inchieste sulla criminalità economica. Sarà Gian Gaetano Bellavia il protagonista, domani, alla Casa del castello di Serravalle, del sesto appuntamento del ciclo di incontri “...dall'Aula alla Piazza”. La sua – ha sottolineato Elena Tonnini – può essere una competenza preziosa per il nostro Paese, specie in questo momento di transizione”. “Il rischio – ha ricordato Alessandro Rossi – è che si possa ricadere in un modello patologico, che possa attirare gli appetiti della criminalità organizzata”. Insieme a Bellavia verranno esaminate le soluzioni adottate da altri Paesi che – come San Marino – hanno attraversato gravi crisi finanziarie. E' il caso dell'Irlanda, che ha posto la finanza al servizio dell'eccellenza tecnologica. Un incontro – ha aggiunto Luca Lazzari – che si collega alla nostra richiesta di convocazione, con procedura d’urgenza, di una sessione straordinaria del Consiglio Grande e Generale. La domanda è già stata depositata; venerdì – affermano gli esponenti di Democrazia in Movimento – è previsto un incontro con la Reggenza.

Riproduzione riservata ©