Logo San Marino RTV

Il dibattito politico alla prima giornata della Festa dell’Amicizia del PDCS

17 ago 2007
Corrado - Chiesanuova
Corrado - Chiesanuova
Sanità, Giochi, Pensioni. Un confronto a tutto tondo al primo dibattito della festa dell’Amicizia. L’intento era quello di mettere sotto esame un anno di governo e allo stesso tempo un anno di opposizione, e così è stato.
Non sono mancate stilettate fra gli esponenti delle due fazioni, maggioranza e minoranze, con qualche tono acceso soprattutto sul tema della Casa da Gioco, dove Romeo Morri e Vanessa Muratori si sono trovati in forte disaccordo. Scintille anche fra Augusto Casali e Mario Venturini, in merito al progetto di riordino del Centro storico, come pure fra Antonio Carattoni e Claudio Podeschi. Sul tavolo questa volta c’era il ruolo politico, le scelte e le strategie. Carattoni ha ironizzato sull’azione portata avanti dalle opposizioni su temi giudicati superati o di scarso spessore. Podeschi ha replicato annunciando la sfida su terreni importanti e rinnovando le critiche ad un governo che ritiene inadeguato. L’esponente democristiano ne ha approfittato per togliersi un sassolino, polemizzando con i fuoriusciti dalla Democrazia Cristiana.
Toccati argomenti anche economici, come lo sviluppo del commercio e il rilancio turistico, messi in evidenza da Marco Arzilli e Glauco Sansovini. Questa sera il secondo appuntamento con il confronto politico, incentrato sulle nuove regole del voto, la riforma della legge elettorale e i conseguenti nuovi assetti della politica.

Riproduzione riservata ©