Logo San Marino RTV

Le dichiarazioni di Gerardo Giovagnoli, Segretario Psd, sulla consultazione elettorale

13 nov 2012
Le dichiarazioni di Gerardo Giovagnoli, Segretario Psd, sulla consultazione elettorale
“Le consultazioni elettorali hanno consegnato un risultato democraticamente molto significativo con affluenza molto alta che testimonia la volontà dei sammarinesi di partecipare alla vita politica del Paese e la sua tensione verso il cambiamento.
Ringrazio tutti gli elettori del PSD per la fiducia accordata alla quale saremo sempre stretti e rispettosi, assicurando che la responsabilità di Governo fungerà da stimolo forte per una azione riformista che sarà la caratteristica saliente della legislatura.
La Coalizione San Marino Bene Comune ha convinto più della metà degli elettori e ciò significa che lo sforzo di sintesi dei partiti che la compongono assieme al PSD, ovvero PDCS, NS ed AP, è stato premiato nonostante in campagna elettorale molte liste avessero più preso di mira la nostra coalizione che aver promosso la propria.
Ora però inizia una nuova stagione che da subito deve porre al centro dell’attenzione gli elementi dell’emergenza evidenziati nel programma: l’uscita dalla black list, il recupero dei posti di lavoro, la messa in sicurezza del bilancio pubblico, la chiara e completa integrazione Europea, la prosecuzione del cammino per la definizione di un sistema economico e istituzionale trasparente, la dotazione di anticorpi e di strumenti operativi nella lotta contro la criminalità organizzata.
L’auspicio è che, attraverso un tavolo di confronto allargato a categorie economiche e forze sociali si riesca a condividere il suddetto percorso con il massimo contributo di tutti.”