Logo San Marino RTV

Direzione DC: dibattito su San Marino Giochi

28 lug 2005
Direzione DC: dibattito su San Marino Giochi
Una direzione incentrata prevalentemente sulla vicenda Giochi San Marino, quella del partito democratico cristiano sammarinese, che ha ascoltato la relazione del proprio capo delegazione al Governo, il Segretario di Stato alle Finanze e Bilancio, Pier Marino Mularoni. 'L’esecutivo – ha spiegato – sta operando nella tassativa e scrupolosa attuazione dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio Grande e Generale il 6 maggio scorso'. Un impegno riconosciuto dalla direzione DC, che ha raccomandato di operare a tutela degli interessi dello Stato e di coinvolgere il parlamento anche nel corso della trattativa, considerata la rilevanza che questo aspetto ha assunto per tutta la comunità.
Un tema che sarà approfondito ulteriormente in una successiva riunione, prendendo in esame tutti gli aspetti legati al gioco, la revisione della legge vigente e le questioni sollevate da inziative referendarie già in atto.
Completata, dalla direzione democristiana, la composizione del Consiglio Centrale, dopo l’assise congressuale: del parlamentino DC entrano a far parte Luciana Guidi e Aldo Arzilli. Poi le nomine dei responsabili dei 10 dipartimenti e dei gruppi di lavoro: al dipartimento economico Gianfranco Terenzi, a quello Finanziario, Ernesto Benedettini, mentre di cultura, scuola e formazione si occuperà Pasquale valentini. Poi il dipartimenti interni e problemi dello Stato affidato a Gian Marco Marcucci, quello Sanità e Sicurezza Sociale, a Sante Canducci, mentre Francesco Mussoni si occuperà di Affari Esteri e Rapporti con le organizzazioni internazionali. Il dipartimento territorio e ambiente è stato affidato a Claudio Muccioli, quello per la comunicazione ad Alessandra Mularoni. I rapporto con il mondo cattolico e il volontariato cattolico saranno tenuti da Federico Bartoletti, mentre quello dello sport sarà coordinato da Nicola Selva. Nella seconda settimana di agosto la direzione democristiana tornerà a riunirsi per prendere in esame la situazione politica, alla luce di quelli che vengono definiti i numerosi elementi meritevoli della massima attenzione.

Riproduzione riservata ©