Logo San Marino RTV

Dissidi nel PDCS: la posizione del segretario Menicucci

18 gen 2007
PDCS
PDCS
Acque agitate in casa democristiana dopo il colloquio che non ha consentito l’auspicata ricucitura dello strappo. Il segretario della DC Menicucci si dice però fiducioso: “E’ una situazione difficile, senza dubbio, ma noi pensiamo che ancora sia possibile ragionare. Al momento i quattro amici non ravvisano l’opportunità di partecipare al Congresso, abbiamo però mantenuto il collegamento aperto".
Subito dopo il Congresso la dirigenza democristiana tornerà ad incontrare i 4 dissidenti, annuncia Menicucci, sperando che la situazione possa ricomporsi "anche perché abbiamo fatto presente - prosegue il segretario - che il Congresso dovrà sancire il rinnovamento, proporre all’opinione pubblica un partito vivo, protagonista della vita politica.
Dal nostro punto di vista, quello che sembra impossibile oggi speriamo lo sia - e lavoreremo per questo - il giorno dopo il Congresso".
Da Menicucci alcune riflessioni anche sulle dimissioni dei due segretari di sezione: "Noi stiamo preparando un Congresso nel migliore dei modi e credo che la DC saprà presto riproporsi con grande forza in uno scenario politico che vede un governo di una debolezza talmente evidente da non meritare commenti ulteriori. A chi contesta l’isolamento della DC rispondiamo che non è assolutamente vero, abbiamo ricostruito un rapporto ottimo con tutti i partiti di opposizione ed è, questo, il primo presupposto per proporre un’alternativa ad un governo talmente debole da non avere davanti a sé alcuna strada”.

Riproduzione riservata ©