Logo San Marino RTV

Elezioni Giunte: entro sera si conosceranno anche i nomi dei consiglieri

30 nov 2020

Tre Capitani di Castello confermati e sei nuovi. E' questo il primo responso delle elezioni amministrative tenutesi ieri a San Marino. Nel pomeriggio il conteggio delle preferenze per i consiglieri di Giunta. 

Si sono recati alle urne poco più di 4 elettori su 10. L'affluenza generale è stata infatti del 41,06%, in calo di quasi 5 punti percentuali rispetto al 2014. Nel Castello di San Marino Città confermato Capitano Tomaso Rossini. A Serravalle ha vinto Roberto Ercolani. Superato il quorum di validità del 35% di affluenza in tutti e cinque i castelli dove si presentava una sola lista: Barbara Bollini, a Borgo Maggiore, sarà l'unico Capitano donna; Giacomo Rinaldi si conferma a Montegiardino; Giorgio Moroni diventa il primo cittadino di Fateano; Marcello Andreani ha vinto a Domagnano ed Enzo Semprini è il nuovo Capitano di Acquaviva. Battaglia all'ultimo voto a Fiorentino dove Claudio Mancini ha battuto di soli sei voti Nicoletta Canini. A Chiesanuova resta alla guida del Castello Marino Rosti.

Nel pomeriggio l'ufficio elettorale centrale – a partire dalle 14 - ricontrollerà lo scrutinio eseguito nei seggi, contando anche le preferenze assegnate per i consiglieri. Le compagini, che comporranno le nove giunte, saranno dunque definite, probabilmente, entro il tardo pomeriggio.



Riproduzione riservata ©