Logo San Marino RTV

Elezioni giunte: "lista civica Fiorentino", il nuovo cammino libero dei cittadini

28 nov 2014
Elezioni giunte: "lista civica Fiorentino", il nuovo cammino libero dei cittadini
"La campagna elettorale sta per volgere al termine, in diversi hanno chiesto a noi della Lista Civica Fiorentino perché abbiamo deciso di buttarci in questa avventura delle Giunte, la risposta è semplice: e’ arrivato il momento per tutti i Cittadini di impegnarsi in prima persona e smettere di delegare ai soliti poteri la gestione della Res Publica.
Crediamo che l’impegno civico e una cittadinanza finalmente attiva possano dare uno scossone positivo ai metodi usuali che finora hanno guidato le scelte, forti anche della rinnovata legge sulle Giunte che, se ben sfruttata, può essere veicolo di rinnovamento su tutto il territorio, anche per ciò che riguarda il sistema delle leggi.
Infatti l’Art.26 della nuova legge sulle Giunte di Castello 127/2013, prevede la possibilità di presentare alla Reggenza anche Progetti di Legge che potranno essere esaminati dal Consiglio Grande e Generale entro i novanta giorni successivi. Non solo le Istanze d’Arengo daranno voce ai cittadini, ma la Giunta stessa, che finalmente potrà fare da vera cassa di risonanza con le Istituzioni e dare voce alle esigenze e alla tutela dei cittadini, laddove le attuali leggi non lo fanno più.
Cambiare attivamente il sistema, questo è ciò che intendiamo fare.
Chi meglio di una rappresentanza di Giunta formata dai cittadini stessi, liberi da forzature e poteri dettati dai Partiti? Una vera Lista Civica può solo essere un migliore interlocutore per le Istituzioni stesse con dei veri rappresentanti della voce dei cittadini, che senza alcun preconcetto dato da ideologie e “bandiere” darà opinioni e porterà avanti progetti valutati con razionalità e senza personalismi, per il bene del Castello e della sua comunità.
Chiediamo partecipazione, chiediamo di venirci a conoscere per arrivare al voto con consapevolezza, perché è possibile creare tanto con la giusta volontà di farlo.
La Lista Civica Fiorentino promuove un nuovo cammino propositivo insieme e cercando di abbattere gli ostacoli, per realizzare i progetti e creare valore.
Una nuova mentalità, per smettere di lamentarsi ed iniziare ad agire seriamente.
Invitiamo i nostri cittadini all’Aperitivo di chiusura campagna Venerdì 28 novembre presso il Circolo Sei Più, dalle ore 18:00, per discutere insieme le nostre idee e “toccare con mano” la nostra volontà e le nostre buone intenzioni".

comunicato stampa
Lista civica Fiorentino

Riproduzione riservata ©